View Single Post
Old 28-06-2007, 17:09   #200
ellepj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 0
Ciao a tutti mi sono operato il 16 maggio 2007 al Crociato anteriore con tendine rotuleo ed ora, a 43 giorni dall'intervento, sto già molto bene.
La riabilitazione è impegnativa e ci vuole il tempo materiale per farla correttamente.Vi riassumo quello che ho fatto fino ad ora:
Prime due settimane per 6 ore al giorno ho fatto il Kinetech cioè una macchina che stende e piega la gamba di giorno in giorno maggiormente fino a 115°;importantissimi esercizi di estensione della gamba;nello stesso periodo ho camminato con stampelle.
Dal 15° giorno tolte stampelle e fino al 40° giorno piscina esercizi per ritrovo della funzionalità del ginocchio tutte le mattine;nel pomeriggio elettrstimolazione con programma atrofia quadricipite femorale, bicipite femorale, tibiale anteriore, polpaccio, e esercizi di isometria con pesi da 2Kg alla caviglia.

Ora ho iniziato in palestra da tre giorni facendo cyclette, pressa, leg extension, rotex con dei pesi minimi perchè i muscoli oltre ad essere più "scarichi" si affaticano velocemente, comunque le sedute che faccio sono di 1,5 ore al giorno, poi elettrostimolazione con programma forza massima nel pomeriggio per i muscoli già citati.
Ciao a tutti e non mollate perchè ne vale sicuramente la pena
ellepj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso