Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 12-01-2007, 15:43   #735
leone804
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
quanto l'hai pagata? dove?
presto che la sto' comprando anch'io
l'ho pagata 618€, spese di spedizione incluse, dal "signor prezzo"
ho fatto le prime prove... per ora ho fatto solo riprese in casa; in condizioni di luci normali le riprese sono di alta qualità, colori vivi e immagini nitide, al buio, con le luci di un presepe accese, le riprese vengono benissimo. se attivo la modalità night view a colori le immagini iniziano ad andare a scatti, ma credo questo accada a tutte le videocamere, in queste condizioni occorre per forza un cavalletto. A zero lux, utilizzando il display come fonte di luce, le riprese vanno ancora a scatti, ma è possibile riprendere lo stesso qualcosa (nel raggio di un paio di metri al massimo), anche se ovviamente i colori tendono tutti al blu. ancora non ho provato a editare i video, per ora ho visto quei 5 minuti di ripresa che ho fatto collegando la videocamera alla tv (a tubo catodico, penso che su uno schermo moderno la qualità sarebbe ancora migliore).
l'ho provata anche come fotocamera... è ovvio, una videocamera non può sostituirla completamente, ma le foto non vengono niente male, certo non sono adatte a ingrandimenti (portandole alla loro dimensione effettiva le differenze con una fotocamera si notano eccome). molto comoda per i principianti come me la messa a fuoco automatica, basta tenere premuto leggermente il tasto per le foto, aspettare il bip e scattare
zoom ottico a 10x più che abbondante, portandolo al massimo è praticamente impossibile (almeno per me) riuscire a tenere la videocamera perfettamente ferma. che dire del display... immagini nitidissime e fluide (pensate che riuscivo a vedere la polvere sullo schermo del pc ). anche l'estetica della videocamera non è per niente male... dimensioni contenute (credo di avere una mano nella media e "mi entra" completamente nel palmo), un poco scomodo all'inizio il joystick, ma dopo averci giocato un pò ci si prende subito la mano. per ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, se volete sapere altro chiedete pure

Ultima modifica di leone804 : 12-01-2007 alle 15:45.
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso