View Single Post
Old 29-10-2022, 23:43   #1
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3507
[HELP NO AUDIO] Sto impazzendo...

Mi è stato affidato un notebook Acer Aspire 5935G che aveva una vecchia installazione di Windows 8.1 da piallare e sostituire con Linux...ho installato Linux Mint XFCE senza nessun problema apparente, se non fino a quando ho cliccato un video su youtube e mi sono reso conto che l'audio è mancante, anche se da mixer è attivo e in riproduzione mostra la barra del segnale, tuttavia le casse rimangono mute.

Allora mi sono detto "provo altre distro in live" e quella che funziona la installo al posto di Mint...provato MX Linux, Emmabuntus 4, LinuxFX e pure Chrome OS Flex, nessuna di queste riproduce il suono in live, per cui ho lasciato Mint XFCE e son venuto a chiedere aiuto qui, perché non so davvero come risolvere.

Ho provato a cercare in rete e a modificare il file alsa.conf come suggerito, ma non è cambiato nulla, l'audio rimane muto, non funziona nemmeno se inserisco le cuffie e quindi dagli auricolari e dalle casse del portatile non esce nulla

Spero davvero che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi a risolvere il problema, altrimenti non mi rimane che rimettere windows, che almeno funziona e gestisce pure la doppia scheda video, che invece con Linux è un'altra rogna che non riesco a gestire
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Ultima modifica di sanford : 30-10-2022 alle 10:23.
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso