Discussione: Xtreamer eTRAYz
View Single Post
Old 26-09-2011, 13:32   #371
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da unguitar Guarda i messaggi
in ufficio abbiamo un Trekstor e-trayz.
L'idea è quella di utilizzarlo come hard disk ( e suo backup) contetente tutti i documenti da condividere e di riservarne una parte per i backups dei singoli pc, che invece dovrebbero avere l'accesso limitato da password.

Come ci consigliate di configurarlo ?
Esiste la possibilità di vedere il suo contenuto come ad esempio fosse un server Ftp ?
grazie,
Luca
Per un utilizzo "masiccio" ti consiglio di migrare a soluzioni più professionali!

Io a casa ho un e-Trayz e in studio ho un Synology e ti posso garantire che c'è un oceano di differenza...

In particolare:

Assistenza e aggiornamento software del synology in costante evoluzione;
Velocità di trasferimento di circa 8mb\s per l'etrayz e di circa 40-50mb\s per il synology
Possibilità di utilizzarlo come Mail Server, Backup giornaliero, VPN, Server LDAP, senza contare le solite cose multimediali.
Inoltre con etrayz trovo molte difficoltà a farlo funzionare al di fuori delle cartelle pubbliche (non si logga quasi mai dai vari terminali).

Per non parlare della reattività del software di gestione
Quasi un sistema operativo per il Synology e poco più di schermate a mo di tabelle per l'etrayz

Ripeto io li posseggo tutti e due e l'etrayz per quello che costa è perfetto per un uso casalingo-disimpegnato.
Per un utilizzo anche di pochissimo più professionale bisogna rivolgersi a prodotti di tutt'altra fattura!

P.s. mi sono dimenticato di specificarlo ho un Synology DS211

Spero di esserti stato d'aiuto.
__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso