View Single Post
Old 23-03-2012, 15:40   #88
vitaenauta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 46
Server VPN non risolto

Ringrazio emax81 ma nonostante i suoi consigli non ho risolto i problemi nell'installazione del server Vpn.
Ho verificato che i problemi sono alla radice, wan to lan, infatti dopo aver port forwardato l'IP del PC per il Desktop Remoto ho avuto gli stessi problemi di connessione da internet. Prima dell'acquisto dell'RT-N66U usavo un modem-router Linksys wag54g2 che mi consentiva il Desktop Remoto da internet.
Da sottolineare però che ho fatto il PFW del mulo ed il test delle porte è ok, ho provato il WEB Access dell'interfaccia del router e da remoto mi sono collegato con lo smartphone senza problemi. Ma quando ho pingato il router dallo stesso Galaxy lì ho notato i problemi. Il ping è fallito sia sull'IP lan che wan e relativo DDNS del router, solo sul gateway è andato a buon fine ma neanche al 100%. Non penso sia un problema del modem Aethra Starbridge perchè gli stessi problemi li ho avuti anche quando ho collegato lo stesso Linksys settato solo come modem in "full bridge".
Allora mi/vi pongo alcune domande:
• è un problema di configurazione del router?
• il collegamento wan con il modem è in "full bridge" con impostazioni PPPoE gestite dal router, i problemi saranno dovuti al fatto che il modem non è collegato in half-bridge"?
• o sarà altro, tipo indicare manualmente i DNS?
vitaenauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso