View Single Post
Old 03-03-2002, 14:08   #152
il depo
Senior Member
 
L'Avatar di il depo
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
[b]un mio amico ha questo tipo di tweeter e per quello che costano vanno molto bene,io nelle mie vecchie casse ho dei tweeter a tromba economici.......non si sono mai bruciati,prima di montare i tweeter a tromba o cambiato 3 coppie di tweeter normali!!!
ho guardato ste eltax,fanno dei prezzi veramente interessanti


queste sono le 6.2 e costavano circa un anno fa 680k di listino.



guardate sto impianto surround di listino sta intorno alle 800k,veramente bello ed'interessante.........

ciaooooooooooo
Grande Aunktintaun!!! É bello vedere che ci sono persone davvero appassionate
Avevo fatto la domanda sui supertweeter perché anche secondo me non suonano niente male, anzi!!! e se consideriamo che costano una fesseria, a maggior ragione sono da apprezzarsi!
io li ho collegati in parallelo con le casse technics che uso per il surround, in più per ottimizzare i supertweeter (o meglio, per dare un bel taglio alto ed evitare che la gamma sonora fosse troppo sbilanciata ho aggiunto in parallelo due condensatori in poliestere e una resistenza (da quanti farad/ohm non so dirtelo, ho provato a lungo con vari valori finché ho ottenuto il suono che mi piaceva).
Anche se voi giustamente direte "l'uso dei condensatori fa da filtro e sfasa l'onda" il risultato è molto piacevole, e i supertw. si integrano perfettamente con il sistema.
Se a qualcuno interessa posso risalire ai valori dei componenti
ciao!!
__________________
[color=blue][color]
il depo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso