View Single Post
Old 29-06-2021, 12:43   #2009
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ieri pomeriggio ho installato il 3900X, sono rimasto impressionato dalle temperature che sotto benchmark sono rimaste praticamente invariate rispetto al 3800X.
Magari il fatto di avere i chiplet più centrati aiuta molto nel raffreddamento, infatti ho notato un aumento di 3° - 4°C della temperatura del liquido AIO.
Comunque per dargli un po’ più di brio, che funzionalità mi consigliate di utilizzare tra Auto OC +200Mhz - Performance Enhancer Level…. - PBO?
Ciao, mi dispiace non poter rispondere alla tua domanda, però se fossi in te andrei di oc standard spingendo il vcore e facendo test! lo so ci vorranno tipo 3 - 4 giorni prima di trovare i settaggi perfetti!

Comunque sono molto interessato perchè anche io vorrei passare al 3900x mantenendo la mia configurazione attuale, ma sono preoccupato per il raffreddamento in quanto ho appena installato sul mio sistema un custom loop, con cosa stai dissipando il 3900x?

magari potrebbe essere un ottima reference per capire se i miei radiatori sono sufficenti, nello specifico:

1 x Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 360mm radiator (front case)

1 x Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 240mm radiator (top case)

5 x EK Water Blocks EK-Vardar EVO 120ER BB

1 x Alphacool Eisstation VPP + Pompa D5

In questo momento sono con un 1700x in O.C a 3.9 Ghz e soltanto il radiatore da 240 mm e con le temperature ambientali che ho in Sicialia e a massimo carico, non supero i 68°.

Adesso sto aspettando il WB full cover da Aliexpress perchè volevo aggiungere al loop la Asus Strix GTX 1080, quindi di conseguenza andrò ad aggiungere anche il radiatore da 360 mm, non so quindi quanto influirà sul sistema la vga e oltretutto se poi con tutto questo sistema posso dissipare serenamento l'upgrade che andrò a fare per il 3900x.

In tutto questo il mio unico limite è il Mastercase Pro 5 che attualmente non volevo sostituire, il mio obiettivo è creare un setup che duri nel tempo, dal momento che se decido di passare al 3900x, punto a stare con la medesima configurazione per altri 4 - 5 anni, la questione fondamentale è se con questi radiatori da 3 cm di spessore posso ottenere comunque un ottima dissipazione, se ciò non dovesse accadere o stacco la Gpu dal loop oppure cambio Case e prendo un Rad da 360 Monsta, ma onestamente volevo evitarmi tutta questa spesa immensa.

Potresti per favore dirmi in dettaglio il tuo Kit Aio o Custom e le temperature che ottieni con il 3900x?

Grazie mille in anticipo.
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso