View Single Post
Old 13-02-2012, 15:22   #10063
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Qualche commento. La Voodoo 3 non sembra dare problemi, ma c'è ancora qualcosa di strano, che a questo punto penso di poter attribuire ad altri fattori, siano essi la scheda madre o Windows 95.

Più specificamente, Quake 2 non funziona in modalità 3dfx GL a 1024x768, tornando immediatamente alla modalità software. La risoluzione funziona invece con la modalità OpenGL Default, ma i risultati sono prevedibilmente più bassi. Ho provato sia con i reference drivers 1.07, sia con i custom 2.9. La situazione non si è risolta, anzi, con i custom non funzionava più neppure la modalità OpenGL Default. Ho rimesso i driver reference per il resto dei test.

Le altre velocità sono come le vedete. A dirla tutta, Quake 2 mi sembra più basso di quanto mi aspettassi. Expendable invece mi sembra in linea coi risultati visti sulla recensione di HWUpgrade. Forsaken l'ho provato sia in modalità generica che con profili diversi (quello della V1 a 640x480, e quello della V2 a 800x600). I risultati sembrano migliorare abbastanza, ma purtroppo il 1024 è raggiungibile solo in modalità generica.

Un altro problema è la gamma. In alcuni giochi, o almeno finora mi è successo solo in QuakeGL e in Slave Zero, il gioco si abbassa improvvisamente di luminosità all'avvio.

Non male finora, ma appena mi arriva la scheda madre nuova, ci faccio un'installazione pulita di Windows 95 e vedo se per caso la situazione migliora (e chissà, forse stavolta anche la Voodoo 2 e la Banshee partiranno).
Sono problemi da considerarsi "normali" ed in ogni caso è una questione driver. L'HW e w9x sono innocenti.

Come ti è stato detto, bisogna munirsi dei MiniGL 3dfx.

Quote:
Originariamente inviato da Ukulele86 Guarda i messaggi
Probabile che il 3dfxgl.dll fosse per le V2
Comunque penso che i Wicked siano i più veloci (molto veloci)
Deduzione corretta.
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso