View Single Post
Old 30-11-2021, 13:26   #19165
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12583
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke87 Guarda i messaggi
Mi fa un po' ridere il fatto che tutti si lamentano degli LG, ma intanto li comprano
Dipende su che fronte lo analizzi, gli IPS hanno bassi rapporti di contrasto e neri che sono dei grigini, ma angoli di visione e tempi di risposta migliori dei classici VA di fascia media, solo la serie G7 di Samsung come VA offre tempi di risposta anche pių bassi e rappresenta il top per la categoria.

I VA in genere sono il top per chi cerca neri pių profondi ma c'č anche il problema dello smearing che sui pannelli recenti é molto lieve, fatta eccezione in specifici ambiti come il lento scorrimento di un testo bianco su sfondo nero, o una griglia carbon.

Sui colori dipende, in genere si dovrebbe confrontare post calibrazione, e gli IPS hanno una leggera brillantezza e naturalezza in pių dei VA ma non é che i VA siano in bianco e nero soprattutto se settato con profili pių saturi 🤣

Quindi dipende da cosa si cerca, se si vuole un nero profondo e si prende un IPS é normale che si rimanga delusi, cosė come se si prende un VA di fascia media o medio alta e si pretende tempi di risposta bassissimi e ghosting ridotto.

Personalmente un anno fa dove un 27" IPS non lo pagavi meno di 400€, ho preferito a mani basse il Gigabyte G34WQC sui 418€ e sono contento e soddisfatto dell'acquisto, ma sicuro che se un anno fa ci fossero state queste promo mi sarei limitato anche io al 27GN800 a 260€ risparmiando e avendo comunque un ottimo pannello anche se con caratteristiche diverse e per certi versi opposte.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso