View Single Post
Old 12-07-2013, 13:00   #112
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
fatto, nn cambia nulla, solo che ora il logo nn è più quello rog
e desso fa anche vedere il post
credo sia pure peggio perchè col logo asus puoi impostare 0 come delay per il post, mentre col post classico il minimo è 1 sec, non si può disabilitare del tutto

Niente, se lascio il fast startup di win 8 attivo non si spegne correttamente, lo si nota non solo dal registro eventi di win ma anche perchè all'avvio successivo i led dicono A0 (boot normale) anzichè 40 (ripristino da ibernazione)

A parte che sto fast boot asus a me pare non funzioni nemmeno, ho visto video dove è istantaneo...qui da me vedo i pallini farsi un giro completo prima di entrare in windows

ho messo nel bios
fast boot enabled
usb initialization disabled
HW fast boot enabled
CSM disabilitato

C'è qualcos'altro che devo fare? installare qualcosa in windows?
Boh strano a me con cms disabled e logo off e tutte le voci sotto fastboot disabled è istantaneo e non mi fa vedere il post che dici tu ma si avvia subito win. HW fast boot lo puoi lasciare disabled nn serve a nulla.
La prima periferica di boot è ovviamente una cosa tipo "Uefi: Windows 8"?
..cmq tutte le modifiche al fastboot hanno effetto solo al riavvio successivo di win e non subito

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Che alla fine è anche il mio perchè i numeretti da bench non mi interessano
Cmq vedo un pò come mi girerà la scimmia perchè mi sa che a meno di dover fare editing fotografici o video particolarmente pesanti, 8GB dovrebbero bastarmi ancora per un bel pezzo
Anche io nel passaggio da sandy ad haswell non le ho cambiate per ora (ed ho le tue medesime ram ). Però devo ammettere che 16gb mi fanno gola
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1

Ultima modifica di mister-x : 12-07-2013 alle 13:14.
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso