View Single Post
Old 16-01-2021, 01:53   #3
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Il mixamp è un encoder Dolby Surround hardware,
ossia gli passi il segnale dolby digital multicanale vero e proprio
e lui lo fa diventare dolby surround headphone.
Non usa tecnologie sconosciute ai più, ma è forse ben tarato
sul tipo di cuffie a cui è dedicato. (che per altro non valgono quello che costano,
se le sganci dal mixamp)

E' usatissimo, per il fatto che è comodamente utilizzabile anche con le console, che gestisce
direttamente il microfono e che ti mixa a al volo volume voice-chat con il volume di gioco,
tutte cose comode per chi fa gaming spinto.

Se ti infastidiscono i sistemi di posizionamento di DolbyAtmos però, non penso che
abbinandolo alle tue cuffie invece che alle sue, ci sarà questa svolta epocale.
ti ringrazio, sto valutando infatti perchè non mi aspetto miracoli,le cuffie astro non ci penso neanche a prenderle , con le mie mi trovo benissimo.
Al momento l'unico surround virtuale che ho trovato accettabile è il DTS headphone X e considera che li ho provati praticamente tutti ma anche con questo il suono è si molto bene posizionato ma si impasta un po, risulta piu ovattato e meno limpido rispetto all'uso stereo classico.
L'unico surround che mi manca alle prove è il super x-fi 7.1, ne parlano bene.
Al momento non so che fare perche console non ne uso e il mix voice-chat lo faccio da windows senza problemi, mi sa che lascio perdere anche il mixamp
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 16-01-2021 alle 02:04.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso