View Single Post
Old 03-03-2021, 10:55   #193
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26493
A me la risposta pare banale (e posso benissimo sbagliarmi): leggere solo "Bioware" già fa acquistare ancora ad occhi chiusi ad una marea di giocatori.

Esempio personale, che non fa statistica ma a mio avviso è indicativo: quando hanno annunciato Anthem Bioware era già in caduta libera (Anthem è stato il colpo di grazia). Nonostante questo e nonostante fosse un looter shooter, il mio gruppo di amici con cui gioco online ci si è fiondato sin dalla beta.
Questo nonostante fosse un genere che non avesse MAI attirato la loro attenzione, e quando io stesso gli proposi un paio di giochi dello stesso tipo ma sicuramente più maturi (Destiny e Warframe). Anche solo per comprendere le dinamiche di un gioco del genere.

Ancora oggi, quando lo sfacelo mi sembra fin troppo evidente di quel prodotto, alcuni di loro lo elogiano come se non avesse difetti evidenti.


Possiamo star a fare tutti i discorsi del mondo, resta il fatto che la gente (la stragrande maggioranza) è facilmente influenzabile, e dimentica subito quello che non gli fa comodo. Per molti Bioware è sinonimo di qualità, di un certo tipo di giochi e di storia che si ripeterà anche in futuro nonostante tutto.

E lo stesso accade anche per altre SH, come ad esempio la Blizzard (ma non solo).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso