View Single Post
Old 12-09-2019, 09:04   #62
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ho Xs da 64GB e in questo momento ho 37GB occupati, tra l'altro mi sono accorto che ho scaricato un botto di roba dall'app WWDC che posso cancellare tanto ho visto già i video su Mac quindi se tolgo quelli e faccio un po' di pulizia scendo sotto i 35

ho le foto su iCloud e infatti lo spazio occupato su iPhone è circa 5GB contro i circa 90GB che sono sulla nuvola
per me quindi i 64 tutto sommato vanno ancora bene, però visti i prezzi non mi dispiacerebbe avere 128GB di base, penso che continuerei a tenere le foto sul cloud ma potrei caricare molta più musica sul telefono (ora tengo un paio di giga di roba) e non starei a preoccuparmi più di tanto di fare pulizia

più che altro se a livello marketing parlano di registrare video 4K ecc. ecc. da "pro" il taglio 64 è insufficiente perché va bene il cloud ma mentre registri lo spazio ti serve e fai in fretta a occupare qualche GB in una giornata prima di tornare a casa in wifi e scaricare tutto sul cloud (o sul Mac)

64 secondo me va benissimo come entry level di 11, ma il Pro avrei gradito vederlo con 128 o addirittura con solo due tagli partendo direttamente da 256, tanto il margine lo avevano già facendolo pagare ben 350 euro in più del 11
Qualche GB se fai filmati di pochi minuti (scarsi), ma se l’idea è fare uno strumento per produrre filmati di qualità come quello della presentazione...
Ad ogni modo, se si scattano poche foto (come fa gino) va bene; trovo invece non accettabile la situazione di chi scatta tantissime foto (come me) e dovrebbe essere costretto a toglierle dal telefono periodicamente perché finisce lo spazio. Io le foto le voglio sul telefono, voglio sfruttare gli algoritmi di ricerca del telefono e voglio vederle quando mi va, anche e soprattutto quando sono off Line.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso