View Single Post
Old 07-05-2018, 07:28   #4
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da reorder Guarda i messaggi
Devo acquistare un nas per uso domestico su cui salvare dati mediamente importanti e per uso multimediale. Dovrei tenerci dei video che poi andrò a riprodurre nei vari pc/smartphone/smart tv che ho in casa e da un pc in remoto. Ho bisogno che il nas abbia 2 bay, supporto raid 1
Supporto al raid 1? Come mai questa richiesta?
A parte che praticamente il 100% dei NAS con più di un bay lo supporta, quindi è facile da ottenere la feature, ma poi decidere di implementarla per davvero che senso ha?

Quote:
porte usb 3.0 per backup su disco esterno e possibilità di registrare da 1 ip camera. Mesi fa stavo per comprare il qnap ts251, solo che adesso non si trova a meno di 300 quando prima lo trovavo sui 200. Per visualizzare i video sulle tv e su un altro pc in remoto ho bisogno di un nas che effettua la codifica video? Grazie
La transcodifica serve solo se il mediaplayer non è in grado di decodificare nativamente i files che gli proponi. Serve a poco se non a nulla, perché è sempre meglio investire in player validi e non sfruttarla, si ottengono risultati nettamente migliori (oltre al fatto che a volte proprio non funziona).
Per quanto riguarda il consiglio sul modello io fossi in te penserei di ottenere il risparmio rinunciando al raid1 e comprando un NAS più performante (ad esempio il DS-218+).
Se no la scelta del 218 play va bene, sapendo di prendere però un prodotto non con cpu intel e non espandibile.

PS, ad ogni modo se intendi usare delle IP cam è meglio avere un disco dedicato, tipo un WD purple.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso