View Single Post
Old 25-02-2009, 13:54   #228
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Grazie...finalmente qualcuno che ha capito la mia domanda
Per quanto riguarda la banda di frequenze a me interessano tutte in quanto ascolto quasi ogni genere di musica dalla disco alla new age. La risposta di una cuffia ottimale è quella piatta su tutta la banda di modo che l'equalizzazione abbia il suo effetto veritiero ma parallelamente anche l'amplificatore pilota deve essere altrettanto cosa impossibile.
A questo punto la risposta è analizzare il comportamento dell'uscita del mio Cowon D2 con un diagramma frequenza/guadagno e trovare le cuffie che in contrapposizione abbiano uno spettro tale da compensare quello dell'amplificatore di modo da ottenere un risultato piu piatto possibile:quella sarà la cuffia ideale individualmente al player in questione.
Ah grazie Demon per le tue risposte sempre meno dettagliate ed evasive ma credo che chi si iscrive a questo forum cerchi qualcosa di piu' di ciò che comunemente si trova "in giro" ovvero professionalità tecnica.
dunque le K240MKII sono cuffie cosidette Monitor cioè cuffie che non esaltano nessuna frequenza in particolare, sono usate negli studi di registrazione proprio per la loro coerenza una risposta piatta fatta apposta, per sentire le differenze delle varie esecuzioni frà una incisione e l'altra, inoltre posso dirti che alcuni utenti col tuo stesso lettore non hanno nessun problema a pilotarle, proprio in virtù della alta uscita in potenza di quel lettore l'unico suggerimento che posso aggiungere è di farle rodare un pò prima di esprimere un giudizio (come in tutte le cuffie serie).

inoltre io ho provato le 240 lisce diversi anni fà e non le ho trovate poi così piccole per le orecchie normali, tanto che mi avevano colpito molto poi però a causa del mio lettore da tavolo a quel periodo non eccelso, ho dovuto optare per le K500 ma a malinquore.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso