View Single Post
Old 21-02-2014, 21:13   #72
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1147
Ultimamente ho finito.

Gothic 3 Forsaken Gods (Enhanced Edition)


Espansione Stand-Alone di Gothic 3.
Riprende esattamente dov'era finito il gioco precedente con il preciso compito di colmare alcuni vuoti. Peccato che lo faccia stravolgendo nella caratterizzazione i personaggi.
La missione principale, riunificare Myrtana, si ramifica discretamente bene lasciando al giocatore la scelta su come affrontare il proseguio del gioco.Le missione secondarie, al contrario, sono alquanto banalotte e prive di mordente.Per farvi un esempio il più delle volte dovrete accompare il personaggio X dal punto A al punto B.

La versione Enhanced corregge molti bug, lasciandone purtroppo alcuni in essere, e rende l'esperienza di gioco tutto sommato piacevole.
Tuttavia mi sento di consigliarlo solo ai veri amanti della serie Gothic.

Voto 6.5/7

Sniper Nazi Zombie Army (1&2)

Il gioco, tanto acclamato, lo scorso anno Sniper Elite V2 non ha ancora avuto un seguito ufficiale (sembra essere in lavorazione) ma due spin-off in salsa zombi.

Il primo è tutto sommato carino, introduce le stesse meccaniche del gioco base anche se la componente stealth è ormai andata a farsi benedire.Si tratta solo di far sopravvivere il personaggio fino al rifugio, riarmarsi, e ripartire attraverso i checkpoint fino al prossimo rifugio e così via finche non si finisce il livello.
In singolo diventa presto noiosetto, in modalità cooperativa con alcuni amici regala qualche soddisfazione.

Il secondo SNZA, a mio avviso, avrebbero potuto evitarlo.Di nuovo c'è poco o nulla. Semplicemente han fatto proseguire quel poco di trama che c'era nel primo capitolo e han dato una conclusione ai due titoli.

Voto al primo 6,5 al secondo 5

Brothers - A tale of two sons

Credo che per questo gioco sia stato già detto tutto, o quasi. Molto bello e toccante, alcuni scorci paesaggistici son talmente ben realizzati che si ci ferma a osservarli volentieri quasi fossero una cartolina (come l'aurora boreale). Giusto anche il parlato "alla Sims" un doppiaggio avrebbe rischiato di snaturare il gioco.
Non mi aspettavo
Spoiler:
che la ragazza in realtà fosse un ragno


Voto 8
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso