View Single Post
Old 05-02-2009, 09:13   #7319
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
Avevo pensato al Linksys NAS 200, ma nella seguente recensione
http://www.hwupgrade.it/news/busines...ngo_22395.html
dice che non supporta in scrittura i file system NTFS....è vero?
e soprattutto è proprio necessario installare il software che ti danno per configurare inizialmente il nas?(in quel caso avrei dei problemi dato che il software è per windows e io uso linux)
Sei un po' contraddittorio. Dici che usi solo linux e non puoi permetterti di usare programmi per avviare il NAS...e chiedi la compatibilità in scrittura per NTFS??
Il problema del primo avvio è che l'hardware viene fornito di solito "vuoto" (il firmware non è preinstallato). E' necessario perciò, almeno la prima volta, che un programma esterno si prenda in carico l'installazione del firmware stesso. E' un operazione che puoi fare da un amico windowsiano (o sfruttando i 30 giorni di uso di un SO targato microsoft prima della richiesta di attivazione online).

Quote:
Originariamente inviato da aspide78
Non vorrei spendere + di 180€ dato che poi devo anche comprare i 2 dischi....

Che dite il linksys può andare o mi consigliate qualcos'altro?
Per quel prezzo puoi pensare ad un Icybox.
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
eeeeeeeeehmmm sono in alto mare
Eh...ci credo. Senza qpkg e ipkg...devi veramente mangiare "pane e linux" a colazione...
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso