View Single Post
Old 30-11-2018, 18:49   #40
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Cittą: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ah guarda, pił o meno la pensiamo allo stesso modo. Solo che io ci includo anche Jade Empire tra i giochi riusciti.
Giusto, non so come ho fatto a scordarmelo. Lungi dall'essere un capolavoro ma un buon giochino divertente, soprattutto per chi č cresciuto con i film di kung-fu anni 70.

Quote:
Quanto a Mass Effect (il primo) va comunque detto che avrebbe dovuto essere un titolo specificatamente studiato per le console, e in quell'ambito (per quella tipologia di tecnologia da sfruttare, per il tipo di controller e per il tipo di utenza dell'epoca) il titolo funzionava abbastanza bene. Che poi al di lą delle magagne aveva i suoi pregi anche su PC... certo, accanto a tanti difetti.
E tutto sommato, nei seguiti hanno ALMENO capito che dovevano abbandonare la parte RPG del titolo che funzionava davvero male nel primo. Fermo restando che i ME li reputo comunque mediocri.
Per quanto mi riguarda mass effect era proprio l'anti-videogioco (proprio gioco, indipendentemente dal genere). A prescindere dalla piattaforma. Ma son cose di cui scrissi gią in abbondanza all'epoca e non mi va di rivangare.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso