Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 11-01-2022, 08:45   #10668
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
cmq resta un po' ridicolo il supporto oculus...
per il rift s loro ti dicono "usa windows 10"... 11 non e' uscito ieri, ed e' abbastanza prevedibile che molti gia' siano passati ad 11, sistema sti cavolo di driver!

per ricollegare il rift adesso dovro' fare riavvii a caso, non so se ne basta uno, perche' semplicemente resta la lucina arancione, qualsiasi porta usb tu metta.
da software il riavvio dei servizi oculus semplicemente non funziona (il tasto non fa nulla...).

questi erano alcuni dei motivi per i quali mi ero stufato del lenovo, anche se c'e' da dire, wmr lato "utilizzo" non mi ha mai dato problemi, era la compatibilita' dei controller a darmene, dovendo spesso rimappare da steam con quel sistema assolutamente inutilizzabile, e che spesso manco attivava sul serio i controlli come configurati (questo con oculus in effetti non e' piu' un problema, visto che praticamente tutti i giochi vr sono configurati per l'oculus touch come controller).
Solitamente per prudenza si installa un nuovo sistema operativo almeno dopo un anno dalla sua uscita, prima che tutti si siano allineati con i driver e li abbiano testati ne passa di tempo.

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Adesso non so quanto tu l'abbia pagato il Rift s, ma c'avrei pensato tipo 2/300 volte prima di ricomprarlo. Io all'epoca l'avevo preso per l'uscita di alyx, inizio pandemia, che bei ricordi però, me lo sono sparato tutto in tranquillità tanto non si poteva uscire nemmeno per andare a lavorare ....Alyx mi ha rovinato la vita nel senso che adesso non mi va più di giocare in flat su uno schermo. Calcola che me lo sono rigiocato pure su questa 2 senza fili...Sicuramente lo butteranno fuori su ps5 e psvr 2 e li farà davvero il botto.

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
Alyx mi fece provare delle emozioni che non provavo da molto tempo con un VG, me lo sono rigiocato almeno 3 volte. Perfetto sotto tutti i punti di vista, Valve fa un gioco ogni mille anni ma quando lo fa sa il fatto suo. Quanto vorrei un Half Life rivisitato in quel modo, sono quei giochi che non mi stancherò mai di rigiocare, complice anche l'effetto nostalgia.

Se mi rimasterizzassero in chiave moderna tutti i giochi dell'epoca praticamente giocherei solo quelli. Molto divertente è anche Serious Sam nelle sue varie iterazioni in VR. Però prima abituatevi un pochino perché io lo provai tra i primi con il Rift S e mi venne nausea per 3 giorni. Vero anche che disattivai tutte le opzioni per evitarla e mi muovevo alla massima velocità.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso