View Single Post
Old 16-07-2021, 08:14   #108
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Beh fortnite , o Candy Crash distruggono tutti senza manco avercela una piattaforma proprietaria.

Ma sono d'accordo con te ,l'ho detto fin da subito che sono cose diverse se era per la console in se, qualità hw grafica e , ne avrebbero vendite un decimo di switch . Nintendo vende per gli stessi motivi per cui vende Apple oltre alla manciata di ip esclusive. È che leggere PARCO di esclusive mi ha fatto un po' strano . Alla fine sono quante quelle che fanno davvero da traino ? 5? 6? Forse anche meno. ( Se non ci fosse stato Zelda e mario cars quanto avrebbe venduto? )

Il fatto che si possa attaccare alla TV è una genialità , anche dovuta al fatto che doveva sostituire le vecchie console.
Quando Switch è uscita sul mercato il soc che montava era tra i più performanti lato grafico e aveva 4GB di RAM, quantitativo in linea con i dispositivi mobile top e più degli iPhone, poi se ti aspettavi le performance di console da 200W da un tablet che ne consuma 10 non puoi prendertela con nessuno. Giusto la CPU era deludente ma più che altro per il forte underclocking operato per motivi di batteria e dissipazione. Resta il fatto che non c’era niente di paragonabile sul mercato e il salto dalla precedente handheld era intorno alle 100x. Fai un confronto tra Mario 3D Land e Odyssey. Inoltre visto che parliamo di una console, che non deve sprecare risorse per far girare os complessi e ha librerie ad hoc che non creano nessun overhead, le capacità grafiche erano enormemente superiori anche a quelle di dispositivi usciti dopo, ti basta vedere una comparazione grafica tra Fortnite switch e la versione mobile su un iPhone X da 1200€.

Il PARCO TITOLI è la line up, non ho capito se stai dicendo che la Switch non ha una buona line up o se ti stai attaccando ad un’assurda semantica giusto per criticare l’incriticabile. No, una console con più di 10 titoli sopra i 10 milioni di copie (più della metà dei quali sopra i 20 e due sopra i 30) oltre ad una marea di million sellers (anche terze parti) non ha solo 5-6 giochi importanti. Probabilmente dovresti informarti meglio prima di scrivere.

“Senza Zelda e Mario Kart”… perché dovremmo evitare di considerare due dei migliori giochi del decennio, nonché tra i più rappresentativi della console? Leveresti Halo e Forza a Xbox o GoW e TLoU a sony?

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Eeeh... perchè scrivo A e la gente vuole a tutti i costi intendere B solo per replicare?

La Nintendo può fare quel che vuole, anzi sa perfettamente come ottenere il massimo con il minimo sforzo. Sono sicuro che questa nuova versione venderà come il pane.
Ciò non toglie che a distanza di quasi 5 anni dalla Switch tu hai solo offerto uno schermo OLED (che è pure un errore, dato che consuma di più di un LCD), specifiche tecniche pressochè identiche (neanche il clock del processore hanno aumentato), memoria interna ferma a 64 GB (pure i cellulari a 100 euro hanno di più a momenti) e della stessa tipologia di quella vecchia, stessa risoluzione, durata pressochè identica. Hai solo una presa Ethernet in più sul dock, cosa che tra l'altro era bypassabile con un adattatore sulla porta USB, come ho fatto io a casa.

Vendi per "nuova" a prezzo maggiorato una console di fatto "identica" alla precedente. Dopo oltre 4 anni, un'era geologica nel mondo informatico. Con lo stesso processore e socket interno.
Si, è una autentica presa in giro. Commercialmente sicuramente una genialata, ma una presa in giro.
Lo schermo oled consuma di più ma la batteria è la stessa, quindi non capisco il problema. È un upgrade colossale rispetto ad un lcd del 2017, e anche rispetto allo schermo del deck, che è comunque un lcd. Inoltre hanno aumentato la diagonale lasciando il form factor e le dimensioni pressoché invariati.

Che vuol dire vendi per nuova? È un refresh come il 3DS XL, non è una nuova gen e non hanno mai promesso nulla in termini hardware né prima del reveal né dopo. Concordo sul fatto che avrebbero potuto quantomeno maxare i clock del TX1 per offrire un frame rate più stabile in certi giochi o stabilizzare la res dinamica, adattando il sistema di dissipazione.

Il mio iPhone 12 da 940€ ha 64GB di memoria (e ne ho riempiti meno della metà in quasi un anno di utilizzo), lo stesso deck parte da 64.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Oltretutto la connessione direttamente sulla console avrebbe del tutto ucciso la batteria. E la durata in portabilità è l'elemento davvero critico per questo tipo di prodotti. Per dire, la Switch dura tra le 2 e le 3 ore in portabilità, a seconda del gioco. Ed è, a mio avviso, già molto al limite.
Sì l’originale, la revisione (l’unica in vendita da due anni) e la OLED durano da 4.5 a 9 (5.5 ore con BotW)

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
[ EDIT ]
Dimenticavo... anche i joycon dovrebbero essere identici, per cui ci teniamo ancora quelli che soffrono di drift dopo 3 mesi di utilizzo.
Ma guarda io direi 3 giorni già che ci siamo.


Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Brutto il kickstand tipo surface, nessuna differenza con quello del modello precedente.

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Certo è bruttarella. Quando vidi la switch frou frou fu amore a prima vista. Ma la versione che costa di più ha uno schermo diverso?
Ha l’antiriflesso, lo schermo dovrebbe essere uguale.

Ultima modifica di Rodin : 16-07-2021 alle 08:33.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso