View Single Post
Old 04-02-2007, 12:58   #42
Vittorio_Bo
Member
 
L'Avatar di Vittorio_Bo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Messaggi: 178
daccordo su active virus shield

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Ma quale licenza!!! Metti AVS che è Kaspersky gratuito!!

Ragazzi ma siamo ancora qui a discuture quale sia il migliore AV free??

Non c'è storia è Active Virus Shield (AVS), che è Kaspersky gratuito!
E' lo stesso preciso identico motore. Scarica gli aggiornamenti dal server Kaspersky, insomma è lui rimarchiato. (mi pare mancasse solo una piccola funzioncina, ma poca roba).

Tra l'altro non è neanche pesantissimo, mi pare leggero quanto NOD32, l'unica cosa che ho disattivato è la scansione dei file si sistema ad ogni avvio, funzione un po' fastidiosa...

Sono andato a mettere a posto PC pieni di virus in cui c'era installato Avast (che non blocca quasi niente) o persino NOD32 (di cui mi son ricreduto, in senso negativo sull'efficacia). Messo AVS, in una passata tolto tutto!

In particolare con NOD32 o altri AV o non li vedeva proprio i virus (!!) o se li vedeva non riusciva in alcun modo a rimuoveli. Con AVS invece tutto liscio... e riconosce oltre a virus anche una marea di malware (proprio come kaspersky).
--------------------------------------------------


Ciao sono daccordissimo con te, ma ho un dubbio da parecchio: E ' possibile aggiornare off-line le definizioni di AVS prima di fare fare una scansione, aggiiornarle manualmente insomma? Ho notato che una volta installato, la prima volta con collegamenti a Internet analogici ci mette una vita ad aggiornare le definizioni dando parecchi errori.
__________________
''Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili''.
Parole di Giovanni Falcone assassinato dalla mafia
Vittorio_Bo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso