View Single Post
Old 12-10-2003, 17:44   #4
dosaggio
Senior Member
 
L'Avatar di dosaggio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
Messaggi: 965
Quote:
Mi sa tanto di no! Nelle specifiche si fa chiaramente riferimento al solo uso con il G4 della Apple e non si parla mai di compatibilità con i pc Ibm compatibili...

..non è esattamente così

(naturalmente scherzo abilmen).


Bene il monitor in questione possiede solo l'Apple Display Connector (ADC). Si tratta di una connessione che trasporta contemporaneamente i cavi di segnale digitale (dalla scheda video), il segnale di alimentazione continua a bassa tensione ed il segnale USB.....riducendo così da 3 ad 1 i cavi che normalmente collegano un computer con l'LCD.
A molti (tra cui me) questo fatto non piace....proprio perchè riduce la versatilità del monitor.....mentre è l'ideale se si possiede un power mac o un powebook G4.

E' perfettamente possibile il collegamento alla scheda video di un normale PC a patto di disporre di una scheda video con uscita DVI e di un adattatore (che produce la stessa Apple) fantasiosamente chiamato : " DVI TO ADC CONNECTOR".
Oltre a ciò sarà necessario un alimentatore esterno.

Resta quindi impossibile il collegamento ad una scheda video con la sola uscita vga (rgbhv) analogica.

A parte un bel design ed uno splendido pulsante di accensione a sfioramento blu (soft touch)....si tratta di un monitor non troppo diverso da altri 17'' ma più costoso. La stessa sensazione mi ha dato il fretello maggiore da 20''...mentre non ho mai potuto provare il 23''.
Il design è un valore aggiunto...e va pagato. Se ti piace.
Sinceramente,dopo un favoloso impatto iniziale (che forse chiunque prova ne vederli).....l'utilizzo prolungato non mi ha entusiasmato troppo,in particolare a causa della cornice troppo larga. Si tratta cmq di un prodotto che ritengo valido.
Va detto anche che,nel caso si intenda utilizzarlo su PC,il costo dell'adattatore si aggira intorno alla centinaia di euro (o poco meno)....a meno di non costruirselo.


Saluti.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso