View Single Post
Old 27-05-2011, 21:26   #2
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Visto che ieri sera è arrivata la nuova mobo, la ASUS P8Z68-V Pro e visto che ancora non ci sono discussioni in giro ne apro una io!

Allora, intanto una panoramica, qui il link del produttore:
http://www.asus.it/Motherboards/Inte...55/P8Z68V_PRO/

Ho dato una sbirciata al BIOS EFI giusto in un test ieri sera.
Certo è molto bello da vedere ma è anche bello tosto perchè ci sono davvero mille cose da settare.. questo perchè le feature di queste schede sono davvero una camionata!

Le promissime domanda che ho sono relative alle levette hardware piazzate su mobo nominate TPU ed EPU ed al tasto per il test e set automatico della RAM.

Da quel che ho capito:
EPU è un gestore automatico delle tensioni di alimentazione che se attivo regola da solo le tensioni a seconda del carico del sistema per risparmiare energia.

TPU è una specie di auto overclock che se attivo dovrebbe individuare da solo le possibilità del sistema facendolo andare più forte quando serve.

Ora, sulla carta sembrerebbero uno spettacolo e sarebbero da lasciare attivi.
Vorrei capire se EFFETTIVAMENTE è così!
Poi vorrei capire ESATTAMENTE come agiscono e se qualcuno ha già esperienza sui loro settaggi..

le altre questioni sono più legate ai settaggi interni del BIOS: ci sono tantissime voci e alcune sono piuttosto misteriose.. se riusciamo possiamo usare questo thread per analizzare tutti i capitoli e gli elementi del vastissimo bios di questa scheda per capire quali sono le impostazioni migliori!

ATTENDO FIDUCIOOSO LE ESPERIENZE DI TUTTI!!!!
Ciao hai notato problemi di fake boot??
__________________
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso