View Single Post
Old 12-03-2011, 14:00   #102
misteroX
Senior Member
 
L'Avatar di misteroX
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ringrazio anche io misteroX per l'ottimo lavoro

visto che ci sono espongo il mio quesito agli esperti del 3d

il DG834Gt su cui gira openwrt è configurato così -> Click

in sostanza è collegato in wifi (mod client) ad un altro router (DG834Gv3 connesso fisicamente ad internet)

al Gt sono connessi via cavo 2 pc che navigano perfettamente

l'unico problema è questo
nel dg834Gv3 , tra le periferiche collegate openWRT non risulta

ne consegue che i PC connessi al Gv3 non vedono in LAN quelli connessi al GT

il contrario è tutto ok


se provo ad associarmi con DD-WRT di un fonera 2100 al GV3 lo trovo regolarmente tra le periferiche connesse , e le lan si vedono da entrambi i lati
Ciao Paky,
mi sembra strano che dalla rete LAN del GV3 tu riesca a vedere la rete del DD-WRT ad ogni modo se metti nel GV3 sezione rotte statiche la seguente rotta :

tutta la rete 192.168.1.0 (che dovrebbe corrispondere al tuo OpenWRT) netmask 255.255.255.0 verso l'ip che usa il router per connetersi via wifi 192.168.0.80 (funziona da gateway verso la rete dell' OpenWRT).

Questa è la mia situazione:
1) router DG834GT con firmware DGTEAM connesso via adsl e attivo come Acces Point con SID NETGEAR.
2 ) router DG834GT con FIRMWARE OpenWRT attivo come mod-client verso il SID NETGEAR e come access point master con SID OpenWRT.

Il mio client ( SAMSUNG N130) si autentica al sid OpenWRT che mi rilascia un ip su di una network diversa da quella del DG834GT su SID Netgear.

Poi per far vedere la rete del OpenWrt dalla lan/WIFI del NETGEAR ho dovuto attivare la rotta statica sopra indicata altrimenti il NETGEAR non mi vede la network dell OpenWRT perchè non sa dove rigirare le richieste..

Sul DG834GT la imposti da menù "Route Statiche" penso che essendo un firmware Netgear la configurazione sia simile a quella del dgteam.

Spero di esser stato chiaro.

Ciao
MisteroX

Ultima modifica di misteroX : 12-03-2011 alle 14:06.
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso