View Single Post
Old 22-10-2007, 20:57   #761
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da Theroldeg Guarda i messaggi
Ho emule (solo rete Kad per le note vicende ai server donkey) che gira con ID basso. Ho usato le varie ruleset disponibili (non ultima quella del grande ciaba), elimando la rule che riguarda il gateway (non ho router).
Come faccio a capire cosa non va dal Log Monitor ?
Ho settato ad alert il log level per emule e come risultato il log monitor è diventato rosso e mi si è riempito di "go to another table" in corrispondenza della colonna "action".
Dove posso trovare un help che spieghi come leggere il log monitor ?
Grazie

Non capisco dove sia il problema, se hai impostato bene tutte le regole, soprattutto le UDP(Protocollo al quale Kad si appoggia), dovrebbe filare. Per la regola Gateway hai provato ad abilitarla...ho letto un paio di cose e non sono più così sicuro sia solo legata alla questione router: essendo un receive datagrams da un indirizzo interno verso un indirizzo interno(insomma traffico intermacchina), è probabile sia valida anche per le connessioni dirette.
Sulla questione log non so che dirti, io non li modifico mai da default in quanto con un router ti accorgi subito le cose che non vanno, se una connessione viene bloccata sono tutti indirizzi PC<-->router e viceversa ergo li sgami al volo, poi basta andare in System Internet Zone e modificare o aggiungere una regola ad hoc. In ogni caso se vuoi spiegazioni sull'uso avanzato dei log chiedi a gavel che lui li sa usare.

Ultima modifica di Ciaba : 22-10-2007 alle 21:01.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso