View Single Post
Old 20-10-2018, 11:10   #5860
Alzatan
Senior Member
 
L'Avatar di Alzatan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Più probabile sia L'OC sballato...Non esiste una regola....prima cosa testi la frequenza lasciando la cache a default.poi inizi a lavorare anche sulla cache.I voltaggi giusti devi trovarli tu provando e riprovando non lasciarli in auto....Non ti conosco come utente,non so quali competenze hai.Al limite trovi tanti tutorial su Youtube.
Se invece questo oc lo usavi già prima del delid diventa più complicato.Il rischio di non fare il lavoro a regola d'arte esiste.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Ciao, diciamo che overcloccavo gli AMD K6...
Però ultimamente non sono più al passo con i tempi

Prima del delid lo tenevo a 4.6 con un offset di -0.05 però non ho mai fatto test di stabilità, ci giocavo e basta e non ho mai avuto problemi grossi.
Dato che ho traslocato di recente, ho fatto un po' di manutenzione e ho fatto il delid, e allora mi son detto di provare i 4.7, e vedendo su YouTube ho visto che si può overcloccare la cache.
Leggendo qui ho provato questi torture test ma mi sembrano molto duri...

Ok allora provo con 3DMark e qualche gioco, vediamo se regge, e piano piano abbasso il voltaggio...

Diciamo che sul mio PC precedente (socket 775) overcloccare il mio Q6600 a 3.7Ghz era più facile...
__________________
Alzatan's pc: Intel Nuc 11 extreme i9 11900KB@100W, 32GB @3200Mhz, RTX 3080ti FE 1935/21000 , Custom Liquid loop,
Samsung 980PRO 1TB, Micron P1 500GB, G27QC 165Hz, Time Spy Extreme WR
Alzatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso