View Single Post
Old 08-02-2008, 08:56   #471
paologru
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
domenica ricoverato prezzo clinica pvt
lunedi operato di lca a ginocchio piegato da uno dei migliori ortopedici campani e d'Italia.
L'anestesia di un dolore disumano , e per la posizione fetale che ti fanno assumere [mi hanno mantenuto in 6] e perchè non sai quando ti accoltellano
Hanno prelevato il tendine rotuleo con seghetto ed e lo hanno innestato al posto del precedente legamento rotto con due v
Entro in sala operatoria alle 14, esco alle 16.20.
Alle 20, per fortuna passa l'effetto dell'anestesia, avevo la vescica piena e non riuscivo ad urinare nel pappagallo .
Che brutta sensazione, stava per arrivare il medico per mettermi il catetere, quando mi sono sbloccato ed ho consegnato quasi 3 pappagalli.

Via l'effetto dell'anestesia, sono cominciati dei dolori allucinanti al ginocchio, allucinanti, non saprei nemmeno spiegarvi il dolore.
Dio solo sà cosa ho passato, dolori lancinanti, mi hanno fatto un calmante alle 21 in flebo ed uno alle due di notte [il tordal se non erro]

Oggi son tornato a casa, ho il tutore per quando dormo e per lunghi spostamenti, più 4 esercizi da fare che ho cominciato stesso il giorno dopo l operazione fino a giovedì prossimo.
Da steso, affondo con tallone e con punta delle dita per richiamare polpaccio e circolazione, contrazioni del retto del quadricipite 1x20 [senza richiamare i femorali se nò si forma l'occhio del ciclope], sollevare la gamba in alto 3x10 tenendola stesa.
Seduto a bordo del letto, con la gamba sana accompagnare la malata verso il basso e verso l'alto a mò di leg extension ma senza fare la contrazione per 5 minuti.
Dopodichè 30min con gamba stesa con piedi su cuscino e ghiaccio su ginocchio
Purtroppo, il cervello si deve abituare al fatto che si sta senza legamento rotuleo, e dunque andare oltre il dolore, facendoci l'abitudine.
Il fisioterapista che si occupa solo di lassità del crociato mi ha sconsigliato alcun tipo di fisioterapia pvt, di seguire il loro protocollo e di tornare da loro giovedì prox per levare i punti e fare i nuovi esercizi.
Il tono muscolare, essendo Body Builder da oltre 10 anni, rispetto alla gamba sinistra è ridicolo, ma sono fiducioso che in 5-6 mesi possa recuperare.
Ultima cosa, nel primo anno non fate assolutamente la leg extension.

Dopo questa esperienza, credo di non giocare mai più a calcio.

Mi sembra di leggere nelle tue parole tutto quello che è successo a me, ti sei per caso operato ad avellino? clinica malzoni?
paologru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso