View Single Post
Old 30-11-2015, 21:59   #4991
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da CaccamoJ Guarda i messaggi
Mi spiegate com'è possibile?

Non parliamo di overclock ma di semplice utilizzo decente @ stock.

Questo è il meglio che son riuscito a fare


Tutto default senza undervolting il core0 sta sempre fisso a 100°C, naturalmente non parliamo di full boost su tutti e 4 i core.
Impostazioni dello screen:
Vcore CPU/CACHE: 1.13
Cache 40x

Dissipatore BeQuiet! Dark Rock 3.
Smontato e montato 10 volte (non sto scherzando) pasta temrica messa sia a chicco di riso che spalamata, non cambia mai niente. ho sempre queste temp e sopratutto 20°C di differenza sul core1 rispetto a gli altri.
Ho provato anche con dissipatore originale tutto a default, naturalmente tutto alle stelle temp in media sui 90°C.

Qui stessa cpu e scheda madre, ma con un Noctua DH5; addirittura vcore più alto.


Ora mi spiegate com'è possibile? cosa può far avere questo comportamento così differente alla stessa CPU?

L'unica differenza (oltre al dissipatore) è che il sistema sta usando la GPU integrata del processore. Possibile 20°c di differenza? con GPU a risposo ??

a me sembra un classico esempio di cpu da deliddare!

Probabile che la pasta del capitano che c'è dentro non faccia bene contatto con un core....

magari quando l'hai smontata e rimontata su altro pc "schiaccia" un po di piu
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso