View Single Post
Old 16-07-2021, 14:31   #2
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Cittā: Roma
Messaggi: 135
..con solo un mesetto di ritardo, ti posso rispondere io!

Il tuo problema č come affrontano gli angoli i tuoi tracciati.
Se vai sullo stroke panel (pannello tracciato) - vi accedi premendo sulla scritta accanto alla casella dove puoi cambiare lo spessore tracciato - puoi scegliere le caratteristiche del tuo tracciato - es. come si comporta negli angoli (tondeggianti, squadrati, ad angolo) , come si conclude se il tracciato č aperto (finale tondeggiante, netto), etc.

Nel tuo caso in particolare in realtā non serviva un offset per fare quello che volevi, ma era meglio affrontare la cosa usando semplicemente due tracciati identici: uno con lo spessore del tracciato che andava verso l'interno, uno con lo spessore verso l'esterno. L'opzione per farlo č sempre nello stroke panel.

Mi raccomando, se ancora in questo mese non hai mai visto quel pannello, studiatelo bene perchč č essenziale nella maggior parte dei lavori - e per affrontare problemi del genere. Se hai bisogno di aiuto per qualcosa su illustrator mandami pure MP
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860

Ultima modifica di Fillo82Rm : 16-07-2021 alle 14:34.
Fillo82Rm č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso