View Single Post
Old 09-04-2020, 11:01   #16294
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Che sfortuna c...o
Tra le scelte metti anche hiraga 30w super classe a ....no scherzo
Lascio i consiglii agli esperti dei t-amp.
Ci fosse un acquisto o una vendita in campo Audio che vada bene per sbaglio...

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
io come già scritto andrei su quello che costa meno anche per avere eventualmente maggiore margine (a parità di budget) sul trasformatore

[edit] cmq dato una girata al volissimo su aliexpress e ci sono delle naked con doppio 3116, grandi come un pacchetto di sigarette, e che costano pure, come un pacchetto di sigarette...
Come alimentazione procederei con un alimentatore da Portatile, ne ho svariati, delle più svariate caratteristiche, dovrei trovare quello valido.
Le schede naked teoricamente preferirei evitarle per questioni estetiche\pratiche.

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Forse il tuo progetto è molto "particolare" ma, mentre capisco che si possano considerare irrilevanti le dimensioni dell' apparecchio, capisco meno che siano irrilevanti la presenza di controlli di tono, la connettività ed eventualmente anche il fatto di avere la alimentazione integrata (mentre sembrerebbe accertato che non ti interessano ingressi digitali e bluetooth).

Credo che il Monacor sia solo economico, non ho letto recensioni miracolistiche come per il TPA3116, e che per quanto riguarda quest' ultimo i modelli con scatolina in metallo possano dare maggiore stabilità a quello che si preannuncia essere come un inestricabile groviglio di cavi e cavetti, perché un ampli può essere di pochi cm ma la cavetteria è la stessa degli ampli di dimensioni standard.

Qui mi fermo anche io mi sto guardando intorno mi piacerebbe un ampli delle stesse dimensioni del Nobsound G2 che già ho (10x3x12) e lo stesso grado di finitura estetica ma vedo che anche i modelli con potenza maggiorata (con doppio tpa3116) stanno in scatoline più piccole.

Ho anche il timore che aggiungendo altre cose al TPA3116 (controlli di tono, bluetooth e quant'altro) si vada ad aggiungere circuiteria scadente compromettendo il risultato finale.
Esatto, non ho problemi di dimensioni, per quanto riguarda i controlli non potrei attuarli tramite software?
La scatoletta (sia essa di plastica o di metallo) mi eviterebbe di avere dispositivi "aperti" in giro, con qualcuno che potrebbe essere irresistibilmente attratto da cavi e circuteria.
L'ingresso mi interessa relativamente, non ho problemi nè con jack, nè con rca, nè con ottica, va bene tutto.

Sarei curioso di avere un 3 canali perchè mi piacerebbe, giusto per prova, attaccare un sub passivo all'HT, ma è secondario, un domani potrei prendere un monocanale per sub e fare un tentativo, la mia paura è che a parità di costo o poco più, per aggiungere bluetooth e ammenicoli vari possano fare economia sul resto.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso