View Single Post
Old 16-08-2015, 18:13   #65
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
No, grazie darò un'occhiata. Comunque mi piacerebbe accelerare tutto, non solo chromium infatti preferisco usare Firefox, più che altro per alcune estensioni delle quali non riesco a fare a meno.
Eh lo so che ti piacerebbe accelerare tutto Purtroppo però non ho altre idee, comunque continuerò a cercare qualcosa perché l'argomento mi interessa Hai provato a chiedere sui canali IRC ? Solitamente si trovano persone molto preparate che forniscono la soluzione in pochi minuti.

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
[...] ho installato l'unica versione di Ubuntu ufficiale disponibile per l'Odroid ed il DE è Lxde.
Infatti leggevo "Ubuntu" sul sito ufficiale ma non capivo che versione fosse. Effettivamente con LXDE dovresti avere una gestione delle finestre fluida.

UPDATE:
Ho trovato, nella sezione U3 del forum odroid, un paio di discussioni interessanti per il problema di rendering delle finestre:
In questo post c'è un riassunto dello stato dei window manager (sembra che openbo, il window manager di LXDE, abbia problemi sull'Odroid), peccato che non se lo sia cag**o nessuno comunque da qui c'è un link ad un'altra discussione dove si parla di come abilitare window manager alternativi come metacity o xcompmgr.
L'utente robroy dice che il colpevole è il driver ArmSoc e che si può risolvere abilitando i driver Mali.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux

Ultima modifica di IngMetallo : 16-08-2015 alle 19:48.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso