View Single Post
Old 06-11-2016, 22:33   #2907
Dreamcast85
Member
 
L'Avatar di Dreamcast85
 
Iscritto dal: Oct 2013
Cittā: Trieste
Messaggi: 187
Slot Dimm.

Ragazzi scusatemi un attimo,mi č venuto un dubbio,navigando su forum stranieri mi sono imbattuto in discussioni (compresa una sul forum ufficiale AMD) nelle quali si dice che in realtā nel l'fx 9590,il memory controller,NON supporta ufficialmente l'utilizzo di configurazioni ram utilizzando 4 stick in 1866,ma solo in configurazione con 2 stick. L'utilizzo di 4 moduli č supportato solo per frequenze fino a 1600. Guardate questa tabella presente sul sito AMD :

http://support.amd.com/en-us/kb-arti...encyguide.aspx

Per gli fx c'č scritto moduli supportati 2 se guardate. Sul sito della gigabyte per esempio,nella lista delle memorie supportate per le schede madri am3+ per fx,c'č scritto: "Note: Only one DIMM per channel is supported for DDR3-1866MHz and higher speed as using an AM3+ CPU."
E' fatta menzione del fatto che comunque,vari modelli di schede madri possono superare questo limite,ma vanno analizzati i singoli modelli.

Il problema sorge per il fatto che io in questa configurazione in cui ho la sabertooth 990fx,ho 4 moduli in 1866 da 4 gb,potrei linkare decine di discussioni dove viene evidenziato questo problema,in pratica chi usa 4 Dimm nella maggior parte dei casi non va mai oltre i 1600 in maniera stabile,indifferentemente da che marca di ram abbia.
Dreamcast85 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso