View Single Post
Old 08-02-2009, 15:05   #22
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena aquistato questa scheda madre insieme a un intel e7300 e due giga di ram. Ho scelto questa scheda per non dover cambiare anche la scheda video che va ancora benone.
Quello che mi accade è ... un bello schermo nero.
Tolgo la scheda agp, e mette una pci e funziona.
Non ho modo di testare con altre schede agp, ma vi vorrei chiedere:
1) è possibile che non sia compatibile?
2) un lista di schede agp supportate è disponibile da qualche parte?
3) a qualcuno di voi è mai successo niente di simile?
4) se dovessi essere obblogato a cambiare vga, che mi consigliate?
Io pebsavo ad una hd 4850 , visto che la 4870 mi sembra esagerata in rapporto al resto.

grazie a tutti
Ciao e ben arrivato, mi dispiace per il tuo inconveniente non ci voleva proprio visto che questa scheda madre l' hai presa anche per un graduale upgrade un pò come sto facendo anche io.
A parte questo piccolo incidente di percorso secondo me una 4850 è OK... comunque sulla lista di Vga compatibili ne trovi anche altre (non so se ci hai fatto caso). Sullo slot AGP io ho montato una XFX 7900GS 512Mb e funziona perfettamente. La tua (AGP) probabilmente non è compatibile..... Hai provato ad aggiornare il Bios della VGA? Hai aggiornato il Bios della Mobo?(provaci tanto l' alternativa è cambiare VGA(e se non ho capito male era proprio una tua intenzione riutilizzarla) quindi almeno le hai provate tutte...

No... una lista di VGA AGP(almeno per quanto io sappia) compatibili non esiste.
Comunque sulla prima pagina della discussione trovi tutte le compatibilità ufficiali con questa Mobo, le ho riportate dal sito della Asrock, io penso che quando cambierò mi porterò su una VGA nVidia (ma è una mia preferenza) ad esempio una 9800 GT ottima per prezzo e prestazioni. Ma una HD4850 è comunque Ok come ti ripeto.

A lavori ultimati e se risolvi con la tua VGA(lo spero) facci sapere...
Per ulteriori problemi o curiosità noi siamo qui...

Ultima modifica di Six1 : 08-02-2009 alle 15:34.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso