Discussione: Perdo il disco NVMe
View Single Post
Old 04-08-2021, 23:21   #4
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
hai già provato a rimuovere il disco, pulirgli i contatti dorati, pulire il pettine m.2 della mobo e rimontarlo avendo cura che il pettine sia inserito fino in fondo?

ad ogni modo se la mobo ha un problema elettrico potrebbe benissimo darsi che a volte alimenta bene il pettine m.2 e a volte male
hai per caso cercato su google se altri che possiedono la tua stessa mobo riscontrano problemi con i loro dischi m.2?
ciao ciao
Ciao e grazie, si ho provato a togliere l' M2 e spruzzare un pochino di alcol isopropilico e rimontare, onestamente per ora sembra vada, ma a volte lo fa per giorni consecutivamente e si alterna a periodi di giorni perfetti.
Ho cercato si con google ma apparentemente non ho trovato molto.

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Il problema più probabile è sul nvme stesso, potrebbe essere semplicemente difettoso. Senza provarcene un altro oppure provare questo altrove non penso troverai facilmente una soluzione. Se la tua mainboard ha due slot nvme potresti al più montarlo sul secondo.
Ho tolto l'M2 per montarlo nel secondo slot, ma su quello perdo le uscite SATA0 SATA1 e su quelle porte ho due SSD.. quindi ho rinunciato e lo ho rimontato dopo appunto aver pulito i contatti.
Il difetto intrinseco del disco M2 .. lo vedo un po difficile, quello o va o non va.. rimane la soluzione di provarcene un secondo.. io ho molta più paura di un driver dovuto a un aggiornamento di W10 ...
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso