View Single Post
Old 26-01-2022, 10:48   #19081
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Come ho scritto ieri io sinceramente ho il dubbio che visti i tempi attuali, la componentistica dell'hardware prodotto di recente possa essere soggetta a controlli(e filtri di scarto) meno rigidi di prima.
Ci sta benissimo, vista la pressione che hanno le varie fonderie e fabbriche assemblatrici. Hanno ripreso a lavorare a ritmi forzatissimi subito dopo la pandemia, e si sa, in qualsiasi lavoro la fretta porta solo rogne e complicazioni.

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
E conviene disabilitare anche l avvio veloce da Windows su alcune 3080 causa black screen all avvio.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
In teoria il fast boot di windows dovrebbe iniziare da dopo il boot logo della scheda madre.
Se non compare manco la schermata della mobo o comunque del bios uefi c'è qualcosa che non va nell'uscita video della gpu o nella gpu stessa.
Può essere anche un falso contatto o una scarica elettrica che ha sminchiato alcuni condensatori, i quali per riempirsi di nuovo hanno bisogno di vari accendi e spegni.
L'elettronica ormai è talmente sofisticata che basta pochissimo per non farla funzionare.
Ed ho imparato appunto che non per forza si deve rompere qualcosa.In teoria il fast boot di windows dovrebbe iniziare da dopo il boot logo della scheda madre.
Se non compare manco la schermata della mobo o comunque del bios uefi c'è qualcosa che non va nell'uscita video della gpu o nella gpu stessa.
Può essere anche un falso contatto o una scarica elettrica che ha sminchiato alcuni condensatori, i quali per riempirsi di nuovo hanno bisogno di vari accendi e spegni.
L'elettronica ormai è talmente sofisticata che basta pochissimo per non farla funzionare.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso