View Single Post
Old 27-11-2021, 07:13   #1
schizoping
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 19
Scheda video per i5 6600k

Buongiorno, sono in possesso di un vecchio pc com scheda madre ASUS z170-K e processore I5 6600K, con 16gb di DDR4 2133.

Il PC è sempre stato senza scheda video, o meglio utilizzando il video integrato, anche perché ho sempre giocato a videogiochi che non richiedono un gran che in termini di grafica, tranne qualche eccezione che il pc comunque riusciva a reggere.

Ora però ho iniziato a giocare a Rust ( ), e sono veramente al limite, con la grafica completamente al minimo fa comunque fatica... riesco a caricare il gioco e a "giocare", ma appena mi muovo un po' comincio a vedere gli sprite "pre caricamento", a meno che non mi fermo un po' in un luogo e aspetto che carichi.

Insomma tutto questo per dire che sto cercando una scheda video da abbinare al mio setup... ma sto scoprendo che non è così semplice.

Premetto che non sono molto aggiornato sulla situazione tecnologia e prezzi attuali, le ultime informazioni che ho stanno più o meno a quando ho fatto questa build, quindi direi 6/7 anni fa.

Vi farò un po' di domande:
  1. Anzitutto che schede video mi consigliate? Considerando un budget di massimo 300€, cosa si può realisticamente essere abbinato a questo setup?
  2. 2 Avevo pensato ad una "vecchia" 1070ti, ma ho visto che nuove non se ne trovano, e usate stanno comunque sopra i 400€... Mi sembra veramente un prezzo esagerato per una scheda video di diverse generazionin fa... sono matto io o è il mercato che in questo momento è matto?
  3. 3 Premesso che non ho tutta questa fretta di comprare, ci sono periodi dell'anno in cui i prezzi si mitigano un po'? spesso queste cose seguono una specie di pattern...
schizoping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso