View Single Post
Old 10-04-2019, 06:51   #87
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
E poi, l'idea perfetta la devi far sviluppare alla gente giusta. Andare da Bioware a chiedere quella tipologia di gioco, è come andare dalla Juve e dirgli di vincere il titolo NBA... La Juve è forte e il titolo NBA è una bella cosa, ma forse non ci combinano un cazzo l'una con l'altra
Se non fosse che la stessa Bioware ha dichiarato, proprio a causa di dichiarazioni di questo tipo (cioè imposizione dall'alto di Anthem) che il gioco è stata un'idea solamente loro, dove l'unica richiesta da parte di EA è stata quella di produrre un gioco che fornisse guadagni nel tempo.

Ma ripeto: stando a quanto dichiarato, Anthem è stato ideato, progettato e sviluppato esclusivamente dalla Bioware. EA è un cancro per l'industria, ma a prescindere dalle considerazioni personali Bioware sta facendo una boiata dietro l'altra da anni, anche sui loro brand degli ultimi anni (DA e ME).
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
L'errore non è stato mettere in commercio un Andromeda che si è fatto prendere per il culo. Le prese di culo da parte di qualche scemo con i meme creano un grosso danno di immagine, ma se la base è buona, hai materiale per andare avanti. Tu guarda Bethesda, su FO76 hanno riversato 100 volte più merda che su Andromeda, e non mi pare che siano con l'acqua alla gola(anzi, vano avanti come treni).
Il paragone con FO76 e Bethesda non regge.

Gli ultimi giochi di Bethesda sono stati comunque dei grandissimi successi (immeritati secondo me, ma quello è) e FO76 è da sempre stato un progetto palesemente votato al facile guadagno puntando sul successo di Fallout a costi ridottissimi.

La Bioware è da DA2 che si prende palate di letame (gioco programmato coi piedi). Entrambe le saghe di DA e ME hanno mostrato sempre delle pecche, e i titoli DA2, DAI, ME3 (non c'è bisogno di arrivare ad Andromeda) hanno mostrato gravi errori e mancanze... tant'è che possiamo dire con buona sicurezza che nessuno di questi titoli ha avuto il successo che speravano in EA e Bioware.
E in entrambe le saghe le pecche peggiori le hanno commesse proprio negli aspetti per i quali la SH è più famosa: lore e narrazione, che dopo i primi capitoli se ne sono andati a ramengo.


Io non so se EA ha fatto bene negli ultimi tempi, sinceramente mi frega poco. Non sto neanche a sindacare su quali colpe hanno avuto. Quello che so e mi interessa è che sono anni che Bioware sforna titoli mediocri, pessimi, tecnicamente da buttare e con diverse contraddizioni.

Ultima modifica di cronos1990 : 10-04-2019 alle 07:07.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso