View Single Post
Old 21-09-2018, 13:47   #297
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Il telefono in se è accettabile lato hardware ma ha problemi lato software.
Io ho avuto un calo di prestazioni ad ogni nuovo aggiornamento. Con Oreo ci sono dei bug conosciuti che, garantito al limone, non verranno mai fixati (led notifica, fotocamera che resetta le impostazioni, prestazioni peggiorate ulteriormente).
Le foto sono carine ma sinceramente per 240€ di telefono speravo meglio.

A mia mamma ho regalato uno Xiaomi Redmi note 5 plus da 170€ e funziona molto meglio e durante i vari update non ha avuto un degrado di prestazioni.

Prossima telefono di sicuro non sarà Bq.
Sì infatti ho visto che gli aggiornamenti risolutivi per X/XPro stanno tardando, e oltre a quelli che dici tu, ve n'è uno che riguarda l'impossibilità di ricevere chiamate in alcune particolari condizioni.
Led di notifica c'era anche col Mi A1 ma ormai è stato risolto mesi fa.

Intanto il responsabile per l'Italia non verrà sostituito, da quanto ho inteso, e Andrea non ha usato mezze misure per definire la loro strategia di marketing da noi.

Lato X2/X2Pro io ero davvero intenzionato a prendere X2, ma la scarsa disponibilità, i prezzi alti, i bug iniziali (Gesualdo si è preso 2 mesi prima di far uscire la recensione di X2Pro), gli aggiornamenti di sicurezza non mensili (come invece avevano lasciato intendere essendo Android One) me l'hanno fatto rimandare e forse accantonare.

Stavo però pensando di prendere X liscio e installarci la LineageOS, in quanto la garanzia non decade e i sorgenti di BQ sono buoni e quindi anche la rom dovrebbe essere buona.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso