View Single Post
Old 04-12-2009, 10:38   #56
WALTER777
Senior Member
 
L'Avatar di WALTER777
 
Iscritto dal: Jun 2007
Cittā: ASTI
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ti rispondo qui che magari interessa anche ad altri.
Allora fosse per me prenderei il Dell Studio 17. Ti dico cosa farei io, poi ognuno ha le sue scelte: la 4650 e' una 4670 con frequenze piu' basse da quello che vedo nelle specifiche. Io del bluetooth non me ne faccio nulla e in ogni caso ho la chiavetta microbluetooth a scomparsa. Il pc lo userei per giocare da casa, non lo porto mai a dietro (o lo faccio raramente) quindi un 17 si vede anche meglio di un 15 (la differenza tra i due secondo me e' poca). Risparmio 250 euro e se mi servira' potro' overcloccare la scheda video e raggiungere almeno le prestazioni della 4670.
Io farei cosi', poi ognuno decide da solo.



Cambiare la grafica intendi le prestazioni?
Allora dai test sembra che la 4650 sia di pochissimo superiore alla GT240M (tabelle che ho postato prima) ma conta che non c'entra il numero o la frequenza degli shader tra le due schede video. Semplicemente perche' hanno un'architettura diversa, NVIDIA usa meno shader ma lavorano a frequenze piu' alte, ATI e' piena di shader ma a frequenze piu' basse e le prestazioni sono quelle.
Guarda ad esempio la 4870 1GB e la GTX260 core 216:

NVIDIA GTX260 core 216:
- stream processor 216
- clock stream processor 1242MHz

ATI 4870 1GB:
- stream processor 800
- clock stream processor 750MHz

la differenza nel numero degli shader e' tanta eppure le schede sono simili (ok ci sono anche GPU e ram da tenere conto, ma la 4870 ha ram GDDR5 mentre NVIDIA GDDR3. E le schede sono li' come prestazioni).


mi hai convinto
ho deciso
prendo il nuovo studio 17
grazie
WALTER777 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso