View Single Post
Old 17-09-2021, 14:49   #28608
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Cittā: (VA)
Messaggi: 5963
Condivisione cartella di rete fuori da LAN

Ciao ragazzi, dopo vari tentativi ho deciso di abbandonare synology drive per la condivisione di alcuni file excel.
Il problema č il solito che sporadicamente il file va in conflitto di condivisione.
La dimensione o la complessitā del file pare non influenzi il problema.
L'assistenza dice che č il file che perde la indicizzazione, ma il problema si presenta random su vari file, su varie cartelle e credo che il problema in realtā risieda nel fil excel stesso e nella modalitā di come effettui il salvataggio.
Ma dato che non č affidabile (l'alternativa č salvare con nome il file in conflitto ed eliminare il precedente ma vorrei evitare), ho deciso di condividere direttamente delle cartelle del NAS nella LAN ad utenti specifici.
Fin qui nessun problema, anzi funziona egregiamente, ho collegato la cartella di rete condivisa sulle macchine degli utenti ed č ok.

Ora, la comoditā di synology drive era che funzionava anche quando il pc č al di fuori della LAN, mentre la cartella di rete condivisa no.
Per poterla utilizzare come una cartella all'interno della LAN sono costretto a creare una VPN, oppure esiste qualche altro sistema piu snello?

Grazie mille
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso