View Single Post
Old 06-11-2020, 10:13   #1
Half shadow
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 178
Vecchio hard disk connesso con adattatore USB, ma non succede nulla

Allora, premetto che si tratta di un vecchissimo hard disk da circa 600 MB con Windows 95 ed alcuni dati che volevo salvare.

Ho smontato il vecchissimo PC che l'ultima volta che l'ho usato funzionava ed ho potuto vedere che le connessioni sono PATA, identiche a quelle di un lettore CD USB che mi regalarono anni fa. Anche il voltaggio corrisponde, mentre l'amperaggio del lettore è superiore, quindi vuol dire che può essere alimentato al massimo. Ho connesso solo alimentazione e cavo di trasmissione come era nel case del PC quando l'ho smontato e connettendolo USB ho visto che partiva l'installazione e diceva installazione completata e compariva persino il nome originale dell'hard disk. Però anche se dice sia andato tutto a buon fine non si vede niente dalle risorse del computer.

E provando ad avviare Minitool partition manager da connesso crasha. Ed anche riconnettendolo allora dopo facendo l'aggiornamento delle periferiche.

Qual è il problema, il file system? Ed io allora come faccio ad aprirlo? Perché quel PC era lentissimo, senza contare che funzionava con una tastiera PS2 ed un mouse ancora più vecchio ed io non li ho più. E l'unico mezzo per comunicare con l'esterno e salvare quindi i dati era il floppy disk... Ma tanto senza tastiera e mouse non potrei fare nulla...
Half shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso