View Single Post
Old 07-10-2020, 08:08   #62434
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Ma RTX già si appoggia sulle librerie Microsoft , non è come le glide o il physx.
Quindi non capisco perché stiate dicendo che è uno standard proprietario...
Fra l'altro senza HW dedicato la vedo difficile fare un raytracing decente come prestazioni.. insomma, se quello su ps4 di crysis si può definire ray tracing io sono napoleone...
Vedremo le scatolette nuove, ma a vedere solo NBA 2k21 che va a 22 frames non mi pare ci siano prestazioni superlative... certo, anche se l'architettura grafica è la stessa il PC è un altro conto... il 28 lo scopriremo e io, personalmente, non vedo l'ora... magari AMD desse del filo da torcere ad nvidia, sarebbe ora passata, cosi' almeno JHH inizia a fare roba decente invece di paper launch.. veramente qui stanno vendendo disegni su carta a sto giro...
Si e' vero, non e' proprio come con Physx, hai ragione. Spero solo che la tecnologia diventi piu' aperta a tutti, da entrambe le parti, senza prestazioni castrate. Poi mi chiedo cosa accadrebbe in un gioco sponsorizzato nvidia come Cyberpunk con una shceda amd (big navi?): permetterebbero che gli effetti vengano utilizzati anche dalle schede non verdi o no?
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
In teoria RT di Nvidia dovrebbe funzionare anche sulle schede amd .

Bisogna vedere se riescono a spingerlo a dovere.

Da quel che abbiamo visto Nvidia neppure con ampere ci é riuscita , fatica con upscaler a menetta in certi giochi.

Ho dei grossi dubbi a riguardo.

A meno che non facciano uscire alcuni giochi con qualche raggio di contorno stile console e via.


Sono curioso e spero di essere smentito dai 2ngioconi che stanno per uscire ( WDL e cb2077) .
Sara' questa la direzione, magari ci beccheremo effetti piu' accurati, piu' raggi sparati ecc., ma per ora tocca acccontentarsi.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso