View Single Post
Old 06-07-2023, 15:29   #46
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5748
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
2) Non mi sembra che ci sia tutto questo stracciarsi le vesti per i SUV ICE che superano tranquillamente le due tonnellate. A secco, tra l'altro.
Io se ricordi sono sempre stato l'unico qui a inveire contro i suv che consumano inutilmente un botto, e a ricordare la ricerca di Polaris-Rivian che dice che mangeranno via il 40% del risparmio di co2 delle ev. Sono gli evvari/suvvari qui che promuovono gli hummer elettrici da 5t spacciandoli per ecologici, e quelli che comprano la model Y invece della equiivalente model 3.
Io vieterei i suv (tutti) come volevano fare a parigi qualche anno fa, in un attimo hai ridotto del 30% le emissioni tanto quanto con le ev adesso, ma la moda ha impedito anche a parigi di farlo... l'importante è che sia trendy, ci rassegneremo a dei carrarmati dipinti di verde ev trendy.

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Questi test dovrebbero renderli propedeutici all'autorizzazione alla vendita. Tante storie sulla sicurezza e poi si può vendere auto con il punteggio più basso all'euroNCAP?
Beh, poi mettono il limite a 30 e risolvono , ma non per proteggere i ciclisti/pedoni ma per chi guida queste scatolette

Ultima modifica di sbaffo : 06-07-2023 alle 15:32.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1