View Single Post
Old 09-12-2021, 01:23   #2833
MikkiClock
Senior Member
 
L'Avatar di MikkiClock
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Giusto per scrupolo, ha convertito in ns prima di esportare l'xml? Mi sembra strano che RDC non riesca a calcolare correttamente i timing, del resto dovrebbe semplicemente generare i timing consigliati partendo dai dati dell'XMP delle memorie che sono in formato standard.
Ho appena provato sul mio pc e funziona inserendo i dati XMP a mano
Unica cosa: nel campo Memory Type va inserito Samsung b-die, ma del resto essendo i ns inseriti a mano non cambiano i timing generati.
Riscarica Ryzen Dram Calculator e riprova.
Spitfire84 si il report di T.B. è corretto e con tutti i parametri necessari al Calculator convertiti in ns.

Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
Per inserirli manualmente devi impostare la voce dram pcb revision su manual
A titolo di esempio di seguito lo screen impostando i valori del profilo xpm presi dal tuo precedente screen di thaiphoon selezionando il profilo safe
Se faccio come hai detto tu $iMoNe_In$aNe sia mettendo i valori a mano che caricando l'xml se metto samsung b-die, manual, ottengo gli stessi valori del tuo screen shot quindi così funziona, grazie a entrambi.
I miei timori riguardano più che altro le impostazioni di tensione e il resto dei setting che non siano timings ma vedo che in linea di massima sono ampiamente nei limiti di sicurezza anche a @3800 che è il target che devo ottenere per l'utente che mi ha chiesto di aiutarlo. Quando verrò ricontattato proveremo a usare il Calculator così, comunque ho ri-scaricato sia t.b. 1.6.7 che calculator 1.7.3 e la situazione è rimasta uguale.
__________________
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 ​​RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM
MikkiClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso