View Single Post
Old 26-11-2021, 17:35   #13
TrunksSsj
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 298
Ciao a tutti e grazie per le risposte e gli aiuti.
Finalmente sono qui per raccontare come si è conclusa la faccenda...
Dopo aver sostituito l'alimentatore, il giorno dopo vado a riaccendere il pc per fare altre prove e... non parte più!! zero!! alimentatore nuovo in corto o protezione... Rimetto l'enermax, che per fortuna non mi aveva lasciato, e riparte normalmente. Ok rendo l'alimentatore, tanto per fortuna non era quello.
A questo punto decido di tagliare la testa al toro, ho un altro disco per fare una prova, installo windows 10 (avevo ancora windows 7 con installazione del 2012!!!), aggiorno a ultima versione, installo ultimi drivers video e finalmente il gioco riparte!!!
Quindi in sostanza, la 970 dovrebbe essere andata (non l'ho ancora testata su un altro sistema ma gli spegnimenti con furmark mi sono sembrati piuttosto sintomatici), la radeon 5500xt ha qualche problema con i drivers di windows 7 ma fortunatamente non con windows 10, l'enermax ha vinto ancora. Non c'è stato ovviamente tutto questo aumento prestazionale tra le due schede video ma giusto un pochino e qualche watt in meno. Mi auguro fine della storia, grazie ancora a tutti!
__________________
Fisso:Core2Duo E7600@3.45Ghz, EP45C-DS3R, SSD OCZ VertexII 60Gb(main), WD Green 500Gb(data), 2x2Gb DDR3 Team Group Xtreem 7-7-7-21, 2x ATI Radeon HD4770 512 CrossFire, alimentatore Enermax Pro82+ 525W, monitor Asus VW246H 24" FHD.
Muletto:attualmente in pensione sostituito temporaneamente da EEEPC!
TrunksSsj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso