View Single Post
Old 09-03-2017, 14:58   #1045
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da walter.caorle Guarda i messaggi
Per quello che mi riguarda per il momento bene. ho messo l'ultimo bios beta che permette la regolazione del base clock fino a 145mhz per l' oc delle memorie visto che devi partire da 2133/2400mhz (2666mhz se hai delle b-die), oltre, ad alcuni utenti da ancora qualche rogna... il problema è che cosi oltre che sulle memorie ogni volta devi necessariamente lavorare sul molti x base clock..
i profili preimpostati d.o.c.p non si possono usare ancora (sconsigliato).
le temperature non mi tornano proprio...con 1.4/1.42v la cpu in idle sta a 50 °C fino a sfiorare gli 80 °C in full, mentre la gpu rimane fresca sui 22/24.....
Sul bios ufficiale asus (stabile), anche se l' ho usato poco, mi sembravano più verosimili e quasi quasi torno indietro..
se sei in oc pesante delle memorie a volte ci mette un pò per fare il boot ma oggi ho avuto una dritta e vedo se risolvo

per il resto nulla dire. ho avuto qualche riavvio difficile ma tra safeboot, retry e clr cmos (una volta) e andata sempre bene

comunque l' immaturità del bios è palese.
Con cosa controlli le temperature ? secondo me hai i sensori sballati, se non ricordo male la GPU è nello stesso loop giusto ? Perchè se è così non puoi avere la CPU a 80 gradi e la GPU a 22-23. Prova a rilevare con Aura o Ryzen Master.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso