View Single Post
Old 23-10-2021, 17:13   #6724
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
MINI RECENSIONE HP 6230 ENVY PHOTO ALL IN ONE

Come promesso ecco una mini recensione

La stampante è arrivata direttamente dal sito HP dove ho usufruito dello sconto nel carrello.
Come prima impressione, venendo da una Canon MG5150 vedo che ha il display non è a colori
Il motivo è molto semplice, occorre fare tutto (ma proprio tutto) da app del telefono o del pc
La procedura di installazione è semplice, consiglio di farla via wifi, ci ho messo 20 minuti
La stampante si aggiornerà nella notte poi con l'ultimo firmware disponibile.
La procedura guidata (o il libretto di istruzioni, o tutti e due) vi aiuteranno a fare una semplice installazione togliendo lo scotch di sicurezza e installando le cartucce.
Le cartucce comprese nella confezione, possono stampare circa una ventina fra fogli e fotografie, pertanto consiglio di attivare subito in ogni caso il servizio instant ink. Serve una carta di credito o di debito. Io ho usato la mia Amex che mi ha tolto due euro in due transazioni da un euro che però mi hanno stornato (stornato, non restituito, come se non fossero mai avvenute), dopo una settimana
La qualità della stampa, rispetto alla mia vecchia Canon che non mi ha mai dato un problema, è migliorata tantissimo.
Devo dire che però ho sempre utilizzato cartucce compatibili sulla Canon.
I colori di default sono molto vivaci, cmq è possibile settarli senza problemi per chi lo volesse.
La maggiore differenza fra la mia vecchia Canon e la nuova HP la ho trovata nelle App, dove praticamente da Windows, Ios o Android si può fare tutto quello che si vuole.
Comodo il doppio vassoio per foto e fogli A4

E veniamo ai difetti riscontrati:

Non ho trovato fino ad ora come ridurre le dimensioni di una immagine da app del telefono, volendola stampare ridotta su un foglio A4, potrebbe essere un bug o un mio deficit, ci provo a ridurla, me la da ridotta ma poi me la da a pagina intera
Il servizio instant ink invia gli inchiostri dalla Germania quindi se dovete stampare subito tanti fogli dovrete comprare delle cartucce, io le aspetto da 8 giorni e le vedo arrivate in Italia solo oggi, quindi un giorno o due e le avrò

Lo scanner è nella media, forse uno un pochino meglio ma si possono fare scansioni da app sfruttando la fotocamera del telefono

C'è un servizio gratuito di fax mobile, che non ho mai utilizzato però, oramai faccio con pec

In conclusione, per quello che la ho pagata, la ricomprerei? Certamente si.
Stampante da casa, senza tanti fronzoli o problemi, insomma tutto bene per il momento.


Utilizzerò il periodo gratuito instant ink e poi deciderò se buttarmi sulle compatibili anche se, facendo due conti, e anche se siamo in 4 in famiglia, penso proprio di no

Aspettate che mi arrivino gli inchiostri e poi chiedete pure, vi faccio tutte le prove che volete
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso