View Single Post
Old 08-10-2020, 14:52   #22533
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Guarda che di modem in comodato/vendita abbinata non ne ho mai avuti neppure io, tranne quando erano obbligatori; oppure quando l'apparato era di qualità al di sopra di ogni sospetto, e/o proposto a condizioni particolarmente favorevoli (vedi Fritz 7490, avuto GRATIS ).

In ogni caso, ribadisco, l'Absolute è sottoscrivibile (in teoria, e al netto di operatori recalcitranti) anche in FTTH.
Si ma forse non hai capito che io facevo un ragionamento mio generico, visto che anche in post dietro alcuni utenti appunto lamentano qusta cosa del vincolo modem che ti affibbiano sempre ad ogni passaggio di tecnologia. E generlamente parlando, da uno che per principio MAI avuto modem del provider, nella fattispecie Absolute, forse il giorno che dovrò fare il passaggio alla FTTH, ripeto forse non mi porrei il discorso di rimanere absloute (modem free) e quindi chiudere linea e attivarne nuova, ma accetterei il passaggio automatico in FTTH gratis (ossia accettando il modem che ti affibbiano) perchè probabilmente, e con molta speranza, non vorrei più pormi il problema di avere a che fare con i macachi dell'assistenza tecnica e di tutto i problemi di tecnici, caxxi e mazzi, e quindi non pormi più il problema di dover cambiare operatore. Ma ovviamente dipenderà quando mi ci troverò.
In ogni caso, la realtà non cambia: tu volere passaggio tecnologia gratis, tu accettare vincolo nuovo modem. Tu non volere, chiudi linea, sostieni i costi che ci sono e apri una nuova con modem libero
P.S. se poi mi dite che Wind non ti fa addirittura fare l'absolute sulla ftth (cosa che mi pare un pò assurda), tanto la vecchia linea devi comunque chiuderla, basta aprire con un altro operatore

Ultima modifica di taochi : 08-10-2020 alle 14:54.
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso