View Single Post
Old 28-07-2020, 18:48   #46
placidomaio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 155
@[K]iT[o]

Precisazioni:

* Problema
PC sul quale la cpu raggiunge 100°C con carico del 15%

Si avviando 4 macchine virtuali ottimizzate per consumare al minimo, e avviando browser, skype ed altri programmi per una normale utilizzo del pc.

Dovrei avviarne altre macchine virtuali ma attualmente non posso gia con 4 la temperatura va a 100 gradi anche se la cpu è solo al 15% ogni tanto al 20%.

* Diagnosi
Mancanza di ricambio d'aria nel case, nessuna ventola in estrazione.
Dissipatore certamente non ben fissato o con ventola ferma e/o pasta termica da sostituire.

Giustissimo, visto che dovro o dovrei far smontare il dissipatore per il cambio della pasta termica mi conviene cambiare anche dissipatore dato che quello stock ha 5 anni e non sembra raffreddare bene (tutti mi consigliano di cambiarlo).

* Soluzioni
1) Rimontare il benedetto dissipatore cambiando anche la pasta termica e verificare che la ventola giri.

La ventola gira perfettamente gia visto e verificato piu volte.


SPESA PREVENTIVATA: 4 euro per pasta dissipante qualunque se fatto da sè, mezz'ora se presso assistenza tecnica (non il negozio di cui parli, è chiaro che è incompetente o non ti vuole come cliente).

Mi hanno proposto paste termiche fino a 20 euro a siringa, mi dicono che quelle economiche possono far bruciare la cpu o raffreddare peggio della vecchia pasta, qui si apre un lungo dibattito e non si capisce se queste famose paste termiche da 20 euro a siringa sono alta tecnologia o alta propaganda, io ancora non sono riuscito a trovare dimostrazioni sulle diverse paste termiche.

Andando in negozio dovro pagare intervento di smontaggio dissipatore perche la pasta termica non si puo cambiare senza smontarlo e dovro anche traspostare il pc al centro assistenza lontano da casa mia.

Nella mia citta esistono solo 2 centri di assistenza pc tutti lontano da casa, oramai è tutto centri commerciali e le persone quando hanno un pc rotto lo cestinamo e lo comprano muovo dato che costano meno nuovi che ripararli.

Un Saluto al forum
placidomaio è offline