View Single Post
Old 04-09-2019, 21:59   #33
Muy80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 47
Ciao, non credo sia instabilità.. sto facendo parecchi bench e non ho problemi simili.
Prima di formattare uguale, solo che si spegneva con Aida64.. poi ho formattato senza toccar nulla all'oc e il problema si riscontra con LinpackXtreme solo se faccio partire lo stress test..ho visto che le temperature di colpo superano gli 80 erotti e poi si spegne.. , lo fa talmente velocemente che non riesco ad essere preciso.
Se faccio il Bench va tutto bene.
Se faccio stress test con qualsiasi altro programma, nessun problema.
Ora ho riscontrato delle temperature un po alte..
Non ho toccato nulla, sono su a 4800 da giorni e da giorni il pc sta acceso 12/15 ore quasi tutte in game o bench... le temperature sempre le stesse, ma oggi..si sono alzate, il core più caldo arriva a 80° e sono 3/4..
Sono comunque su a 4800 con 1.180V
Ho visto che, nella sezione dove vado a modificare il VCore, sotto posso far la stessa cosa con il mesh.. ma non ho idea di come intervenire.. non so nulla su che cifre immettere e su come incide nell'oc.
Ho trovato poi un parametro, SVID abilitato, la descrizzione dice di disabilitarlo se ho il VCore in manuale.
Ho provato a disabilitarlo ma sembra che cali un pò nelle prestazioni.
Lo conosci?
Poi.. ho curiosato nella sezione della cpu, e volendo posso applicare MHz e VCore ad ogni singolo processore.. potrebbe migliorarmi le temperature e la stabilità dei MHz? insomma, è meglio o peggio?
Ora.. per la grafica.. succede che, dopo aver trovato una quadra accontentandomi di giocare senza nessun filtro, le prime 2 o 3 partite che faccio vado abbastanza bene, ma poi inizia ad essere pesante e praticamente non riesco più a giocare.. e via di bestemmie.
Scusa le tante domande ma non sei stato online per un pò e colgo l'attimo
__________________
monitor Alienware 34", mainboard Asrock X299 Fatality Prof.Game XE, cpu I9 9900X, 32GB ram HyperX Predator 3600Mhz + 2 airflow corsair, Gigabyte RTX2080Ti,M.2 Samsung 500GB, M.2 WD-Black 1T, Logitech 5.1, tastiera Razer Blackwindow Ultimate, mouse logitech G502

Ultima modifica di Muy80 : 05-09-2019 alle 07:08.
Muy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso